lunedì 21 ottobre 2013


M.
Emme, che potrebbe essere l'iniziale del nome, del cognome, del nomignolo, o di chissà che altro, non lo so perchè non ha voluto dirmelo. E' strano, Emme. Strano non come è strana la Graff, ma strano come potrebbe essere uno psicopatico appena uscito dal carcere penitenziario per malati psichiatrici senza che sia migliorato neppure di poco. Sì, io credo sinceramente che sia pazzo.
A parte che è uno scostumato, a parte che è pure sboccato e irriverente, a parte che non so come, non so perchè, mi ha fatto perdere le staffe e mi ha procurato un livido sulla testa. Dico, a parte questo, ieri ho litigato con questo sconosciuto. Sto facendo progressi nelle mie relazioni sociali, sono fiera di me.

In realtà oggi in laboratorio ho litigacchiato anche un po' con Haggerty. E' che quando mi tratta con quell'aria sufficiente, come se non ci si potesse fidare di me, mi manda in bestia.
Per un momento avrei voluto spaccargli il mestolo contro il naso, ma grazie al cielo il mio auto controllo ha salvato me da un'eventuale espulsione CUM morte certa da Hall Point.
Non lo riesco a capire bene, Haggerty, è come uno di quei composti chimici apparentemente semplici, ma dalla formula complicata come quella della struttura molecolare della clorofilla.

(segue annotazione esplicativa)
C55H72O5N4Mg
Devo mettere bene per iscritto quello che so con precisione, o finirò col perdermi:
- è un baro
- ha un debole per le scommesse
- faceva il doppio gioco per una banda criminale e la cicatrice sul collo se l'è procurata per quello
- non ha una donna, ma ce l'aveva fino a poco tempo fa (indagare)
- quando dice 'Sfiga puttana', mi devo preoccupare
- corrompibile con l'alcol
- non credo si droghi
- io spero che non si droghi
- dio, speriamo che non si droghi
- è il miglior chimico del Verse. Non perchè lo dice lui, ma perchè lo è. Seria.
- tende a sparire, essere rapito, essere ferito, morire e simili.
- si diverte come un pazzo a trattarmi da deficiente
- non crede per davvero che io sia una deficiente

E ultimo, ma non ultimo,
stasera andiamo a cena.
KABOOM. Voglio morire. Non ho un vestito adatto.
Voglio davvero morire.

Nessun commento:

Posta un commento