lunedì 21 ottobre 2013



Avrei voluto spaccarglielo, il suo cpad sfavillante e nuovo di zecca. Avrei voluto prenderlo, strapparglielo dal polso, gettarlo in terra, raccogliere un badile di ferro, e spiaccicarglielo contro più e più volte. Magari gridando come una pazza, in piena scenata teatralissima. Questo, ogni volta che gettava uno sguardo sul display luminoso.
Ma invece mi sono limitata a chiedere d'uscire dal locale, che forse era meglio. Tutto ad un tratto mi stava stretto il ristorante, la tappezzeria, persino il vestito.
Altro che 'wow'. Ma 'wow' un par di palle, dico io. 'Wow' cosa, se ti sei dimenticato che m'ero sciolta addirittura i capelli tre secondi dopo essere entrati al Sally Side.
Il mio libro non è servito a nulla, forse avrei dovuto leggerlo fino alla fine, prima d'andare alla cena.
Lo sto sfogliando adesso. Quinto punto per un appuntamento perfetto: mai parlare degli ex.

No, non avrei dovuto leggerlo io. Avrei dovuto direttamente regalarlo a lui.
Sono una stupida, era quasi meglio quando sprofondavo nella sociopatia più estrema. O forse ho sbagliato qualche calcolo, o forse ancora semplicemente non ho avuto il pieno controllo di me, in questa stramba serata, e la cosa mi spaventa.
Avere sempre il controllo, Morrigan, sempre.
Sempre.

E invece mi ritrovo a fissare sul tavolo uno stupido cappello da chef ed un panino che non ho nemmeno assaggiato.
Che un qualche dio mi abbia in gloria, perchè sono finita seriamente nella merda.
Ho dovuto persino beccarmi le mille domande di mia madre e lo sguardo fisso di mio padre. Non m'erano mancati per niente, devo dire. Hanno subodorato la menzogna, gliel'ho letto negli occhi, ma non ho avuto cuore di sostenerli per troppo tempo. Se si potesse mettere gentilmente una bomba sotto la mia casa, ecco, a quel punto potrei sentirmi più libera, slegata, diciamo.
Ma cosa sto dicendo.
Sono palesemente brilla, non dovrei nemmeno scrivere. Vado a dormire, domani metterò una pietra sopra su questi stupidi pensieri. Sul serio.

Comunque, alla fine, ha pagato lui.

Nessun commento:

Posta un commento